Il Viaggio Sciamanico
Il Mondo di Sotto
Nel viaggio nel Mondo di Sotto vieni guidato ad incontrare il tuo Animale di Potere.
Il suono del tamburo sciamanico riempie la stanza, il suo ritmo costante e incessante ti avvolge completamente nel suo abbraccio e una nuova vibrazione raggiunge la tua coscienza: è la voce che ti guida nel luogo che hai scelto precedentemente per iniziare il tuo Viaggio.
Da qui la voce di conduce nel grembo della Madre Terra, ti conduce ad incontrare il tuo Animale Alleato, l'energia primordiale che in questa fase della vita ti è accanto per aiutarti e consigliarti. Poi anche la voce che ti guida tace. Ogni altro suono scompare, la stanza intorno a te scompare: il resto del mondo non c'è più. Ci sei solo tu e il suono del tamburo.
Il tuo Viaggio ora ha veramente inizio. Potrai incontrare vari animali, ma uno solo è il tuo Alleato e il tuo cuore lo sa riconoscere. Rimani con lui, giochi con lui, può darsi che ti accompagni in un luogo particolare o che ti chieda di cavalcarlo... Il tempo trascorre ritmato dal suono del tamburo. Poi, all'improvviso, il ritmo del tamburo cambia: è arrivato il momento di salutare e ringraziare il tuo Alleato; è tempo di tornare indietro. Il viaggio è terminato, ma il tuo Animale di Potere rimane con te.
Il Mondo di Sopra
Nel Mondo di Sopra, se così vuole lo Spirito, incontri le tue Guide.
Ancora una volta il suono costante del tamburo sciamanico di porta in uno stato di coscienza non ordinario, che ti aiuta a sgombrare la mente da ogni altra cosa, ma questa vola la voce non ti porta nel grembo della Madre, ma ti guida a spiccare il volo, a lanciarti nel mondo di sopra, nel mondo dove potrai incontrare le tue Guide e gli altri Esseri Spirituali.
L'incontro di gruppo dura una giornata ed è sempre abbinato all'incontro con la Ruota di Medicina.
È
comunque possibile vivere l'esperienza del Viaggio Sciamanico anche in un incontro individuale, di durata
più breve.